Inaugurazione Sede di Via Agucchi, 290/A

Il giorno 17 Novembre 2019 nell’ambito della festa organizzata dal Comparto Agucchi – Zanardi, è stata inaugurata la nostra sede appena risistemata dopo la consegna avvenuta lo scorso giugno da parte del Comune di Bologna.

Alla presenza del Presidente del quartiere Navile, Daniele Ara, è stato tagliato il nastro e dato il via ufficiale alla nostra presenza in questi spazi che condividiamo con l’Associazione Fa.Ce. Onlus.

Un gustoso aperitivo è stato offerto ai presenti prima di recarci sotto ai tendoni della Polisportiva Lame per il pranzo che, causa maltempo non abbiamo potuto organizzare nel cortile di fronte alla sede.

Libertà ea restare ha già avviato l’allestimento di uno spazio dove organizzare corsi di informatica di base, una sala riunioni dove sarà possibile proiettare filmati, svolgere altri corsi (italiano per stranieri, inglese di base per cominciare). Un altro spazio sempre nel seminterrato potrà divenire luogo di ritrovo, dove incontrarsi, chiacchierare, ascoltare musica, giocare … diamo spazio alla fantasia!!

Infine in collaborazione con il quartiere stiamo pensando ad allestire una postazione dove organizzare la “Libreria dello scambio”, una vecchia Cabina Telefonica, posizionata nel giardino di fronte alla sede, diventerà il luogo dove ritirare e portare liberamente libri, un’occasione in più per leggere senza spese e senza allontanarsi troppo da casa e senza vincoli di orario.

Uno scorcio dell’aula informatica con le sue 5 postazioni e il cartellone dei buoni propositi!

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti! Di persona o di portafoglio! Ma aiutateci a realizzare questi progetti!

Grazie a tutti

Rispondi