Dal 29 settembre al 7 di ottobre 2019 quest’anno a Lampedusa ci andremo con gli Scoiattoli!
Si perché il Campo questa volta sarà rivolto anche ad alcuni ragazzi e ragazze impegnati in un percorso di avviamento al lavoro presso la Cooperativa Sociale “Lo Scoiattolo”. Durante la nostra permanenza sull’Isola si vuole anche mettere in scena uno spettacolo teatrale insieme agli ospiti del Centro Diurno di Igiene Mentale di Lampedusa con cui da anni collaboriamo.
Scarica il: > Progetto “Lo Scoiattolo a Lampedusa”
Viaggio alla frontiera per conoscere l’attualità e la storia di Lampedusa
Partecipando, incontro con le realtà di Riace e della Locride
Memoria, campo breve nei luoghi e nella storia di Monte Sole.
Scarica il: Progetto Completo <

Esperienza residenziale dal 4 al 14 settembre 2017 per una quindicina di giovani che vogliano vivere un’esperienza di condivisione in una struttura messa a disposizione dalla Comunità Monastica della Piccola Famiglia dell’Annunziata di Monte Sole (BO).
Durante questo periodo si alterneranno attività pratiche e momenti di formazione e conoscenza legati alla storia e alle esperienze legate al Parco storico di Monte Sole: luogo dove si è consumato il più grave eccidio di Civili in Europa Occidentale durante la seconda guerra mondiale.
Esperienza residenziale per 17 studenti lampedusani del Liceo Scientifico E. Majorana a Monte Sole e Bologna in occasione della Festa della Liberazione.
Il coordinamento e coinvolgimento di
diverse realtà associazionistiche ed imprenditoriali del territorio bolognese ha permesso di reperire e donare al Centro recupero Tartarughe Marine del WWF a Lampedusa un ecografo che mancava dal 2011.
Anche questo è un modo per essere parte attiva di una comunità dove sono tanti i modi per essere presenti e solidali.