LAMPEMUSA – Teatro Comunale di Sasso Marconi 12 marzo 2020

RINVIATO CAUSA COVID19

Invitiamo tutte le amiche e gli amici a Teatro Giovedì 12 Marzo 2020 alle ore 21,00.
Vi proponiamo lo spettacolo in parole e musica che racconta la storia dell’isola di Lampedusa dalla colonizzazione ai giorni nostri.
Da anni frequentiamo l’isola ed abbiamo conosciuto tante realtà e persone interessanti e con tanto da raccontare: fra questa Giacomo Sferlazzo del Collettivo Askavusa che tenta di fare conoscere la sua isola, ricca di storia, bellezza e contraddizioni, anche al resto d’Italia.
Lampemusa è anche un progetto multimediale che nasce dalla ricerca di Giacomo Sferlazzo sulla storia dell’isola di Lampedusa e dall’esperienza diretta del cantautore che dal 2009 insieme al Collettivo Askavusa è stato attivo sull’isola occupandosi di temi come le migrazioni, la militarizzazione del territorio, i disastri provocati dal turismo di massa e la gestione dei servizi di base: acqua, energia elettrica, nettezza urbana. Una delle esperienze più importanti del collettivo è stata quella della raccolta degli oggetti appartenuti alle persone “migranti” di passaggio sull’isola che oggi sono in “mostra” a PortoM lo spazio autogestito dal collettivo Askavusa.
 
 
Giacomo Sferlazzo sarà accompagnato dal polistrumentista Jacopo Andreini
Per la serata è richiesto un contributo a titolo di sostegno dei progetti in fase di realizzazione dell’Associazione Libertà era restare presso la nuova sede di Bologna in Via Agucchi 290/A

Rispondi