Mini Campo a Monte Sole

Vista la scarsità di adesioni ad un campo lungo nella prima metà del mese di Settembre, abbiamo ridotto l’intervento a Cerpiano di Monte Sole alle giornate dal 7 al 10 di Settembre (sarà possibile anche arrivare nella serata di Mercoledì 6 e partire nella mattinata dell’11).

Sarà una breve esperienza di Convivenza presso la struttura messa a disposizione dalla Comunità Monastica della Piccola Famiglia dell’Annunziata (i frati di don Dossetti) durante la quale non mancheranno i momenti di confronto, di convivialità e di lavoro; In particolare cureremo il ripristino di un percorso nel bosco necessario a raggiungere una sorgente utilizzata dalla Comunità Monastica per l’irrigazione dell’orto di Cerpiano. Ricordiamo che la casa è in luogo isolato all’interno del Parco Storico di Monte Sole, presso uno dei luoghi più significativi teatro di uno dei più efferati eccidi dell’autunno ’44.

Per la partecipazione al Campo, essendo gestito in autofinanziamento, si chiede un contributo di €.25,00 giornalieri, comprendenti il vitto e l’alloggio. Si chiede inoltre ai partecipanti di portare la biancheria (lenzuola per letto singolo e asciugamani), scarponcini da trekking o ginnastica, congruo abbigliamento da lavoro in ambiente rupestre e, se ne disponete, guanti da lavoro.

I partecipanti potranno giungere con mezzi propri o pubblici, ricordiamo che le stazioni ferroviarie più comode sono quelle di “Monzuno” a Vado, sulla linea Bologna Firenze, oppure “Pian di Venola” o “Marzabotto” sulla linea Bologna Porretta Terme. L’Associazione provvederà al recupero dei partecipanti disponendo di un Pulmino messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Monzuno.

Nella serata di Sabato 9 Settembre, è prevista la Visita guidata all’area del Memoriale nella suggestiva ambientazione notturna illuminata dalla Luna piena. La Domenica chi lo desidera potrà partecipare alla Santa Messa della Comunità Monastica nella chiesetta presso il Monastero femminile di Casaglia alle ore 9,00 ed infine sarà la giornata anche dedicata ad un incontro sui temi dell’immigrazione della nostra Associazione!

Per partecipare contattate il cell. 3356308180

Rispondi