26 Aprile ’17 Proiezione di “Un paese di Calabria”

Libertà era restare insieme alla Cooperativa Sociale “Lo Scoiattolo” con il Patrocinio del Comune di Sasso Marconi organizza la proiezione speciale del film che racconta la particolarissima esperienza fatta dal Comune di Riace con il suo sindaco Domenico Lucano dove il Paese è rinato proprio grazie ad una intelligente accoglienza degli immigrati che già negli anni ’90 approdarono su quelle coste calabresi.

La proiezione è ad ingresso libero e sarà preceduta da alcuni brevi interventi di personalità impegnate a diverso titolo nei processi di accoglienza ed integrazione dei richiedenti asilo sul nostro territorio.


Un Paese di Calabria

proiezione 26 Aprile 2017 – Ore 20,15

Cinema Teatro di Sasso Marconi – Ingresso libero

Alle  20:15 ritrovo in teatro per un dibattito ed una presentazione preliminare alla proiezione vera e propria che inizierà alle ore 21,00.


Ricordiamo a tutti gli interessati che l’Associazione Libertà era restare sta organizzando una visita di alcuni giorni a Riace per conoscere gli aspetti concreti del progetto e valutare quanto del “Modello Riace” potrebbe essere replicato sui nostri territori.


Vi aspettiamo

Rispondi